top of page

Venerdì 4 Luglio 2025: torna l’Italia che produce – Storie di artigiani con una nuova puntata

  • Immagine del redattore: Admin
    Admin
  • 4 lug
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 7 lug

Venerdì 4 Luglio 2025 torna con una nuova puntata L’Italia che produce – Storie di artigiani, il programma dedicato al mondo dell’artigianato e delle piccole imprese, in onda alle 19:25 su Telelombardia, canale 10 del DT.


La puntata si aprirà con l’intervento del Segretario Generale di Apa Confartigianato, Enrico Brambilla, che farà il punto sui recenti rinnovi regionali dei contratti lavorativi e sulle ricadute per le imprese del territorio. Spazio poi all’analisi della situazione economica italiana nel primo semestre dell’anno, attraverso i dati del report Luci e ombre dell’estate 2025, lo studio realizzato da Confartigianato che fotografa le sfide e le opportunità per il sistema produttivo in questa fase globale complessa.


Come sempre, L’Italia che produce vi porterà dentro le aziende del nostro territorio: questa settimana le telecamere entreranno ad Alart, a Figino Serenza. Una realtà familiare che da oltre quarant’anni realizza arredi su misura, oggi guidata da Fadia e Matteo, due fratelli che hanno saputo raccogliere l’eredità del padre e innovare l’impresa, puntando su qualità artigiana e soluzioni personalizzate.


A completare la puntata non mancheranno i chiarimenti normativi dell'Avvocato Claudio Venghi.


Vi aspettiamo venerdì 4 luglio alle ore 19:25 su Telelombardia, canale 10 del Digitale Terrestre.


Per maggiori informazioni o per proporre la vostra impresa per future video-interviste, potete contattare la redazione all’indirizzo: italiacheproduce@apaconfartigianato.it.



Kommentare


bottom of page