“TheOneMilano” – 20/23 febbraio 2022 – Fiera di Milano City

Abbiamo il piacere di comunicare che in occasione della prossima edizione di TheOneMilano, che si terrà a Rho dal 20 al 23 febbraio 2022, in concomitanza con MICAM e grazie all’intervento di Agenzia ICE, Confartigianato Moda sta collaborando, assieme al MIFUR, alla realizzazione di una mostra sulla manifatturiera d’eccellenza italiana dal titolo “SLOW FASHION”. The One è il salone dell’Haut -à-porter che unisce l’esperienza e la storia del MIPAP, la più storica delle fiere moda milanesi al MIFUR, il principale appuntamento italiano del settore pelle e pelliccia.
Nel contesto del salone è stato inserito il progetto “SLOW FASHION” che nasce con l’esigenza di valorizzare gli artigiani e raccontare la propria “storia di fare”.
Come per l’edizione di febbraio 2020, anche in questa occasione sarà data la possibilità alle aziende di mostrare le proprie collezioni, create con materiali di qualità che durano a lungo, attuali e intramontabili. È il palcoscenico delle imprese per la maggior parte familiari che utilizzano materie prime naturali e rinnovabili e che controllano l’impatto delle proprie lavorazioni sull’ambiente, impegnandosi costantemente per ridurlo e che considerano la sostenibilità.
L’evento, della durata di quattro giorni, accompagnerà il pubblico alla scoperta di un manifatturiero italiano sostenibile, fortilizio della “slow -fashion”, che da sempre è sintesi di estro creativo e capacità artigianale.
Ogni postazione all’interno dell’area sarà allestita con un tavolo da lavoro e un monitor raffigurativo di quanto la webcam riprenderà della lavorazione.
La partecipazione prevede inoltre la copertura delle spese da parte di TheOneMilano per lo spazio espositivo, il viaggio, l’alloggio presso strutture alberghiere selezionate e l’eventuale trasporto di materiali necessari. Saranno solo a carico dell’artigiano le cene.
Il check in tutte le operazioni di allestimento è previsto per il 19/02/2022 ed il check out per il 23/02/2022 o, nel caso in cui fosse necessario, il 24/02/2022.
Se interessati scrivete a categorie@apaconfartigianato.it
Comments