top of page

Comunità energetiche rinnovabili il 24 ottobre Confartigianato fa il punto a Monza


Le Comunità Energetiche Rinnovabili si pongono come possibile soluzione al caro energia che sta colpendo le imprese in questo periodo. Le opportunità per le imprese e per gli stakeholder sono molte, anche se permangono alcune incertezze normative.


APA Confartigianato Imprese fa il punto della situazione con esperti del settore e raccoglie l’esperienza di un gruppo di imprese associate che ha iniziato il percorso di costituzione di una Comunità Energetica.


L’incontro è gratuito e aperto a tutti, si terrà lunedì 24 ottobre alle ore 18 presso la sede monzese dell’Associazione in via G.B. Stucchi 64.


Relatori dell’appuntamento monzese Massimo Pavarin, Coordinatore CEnPI per l’Associazione provinciale che si focalizzerà sulla situazione attuale dei mercati energetici e l’andamento delle tariffe, Giacomo Cantarella, Business Development Manager di EPQ che si concentrerà sul meccanismo delle CER e Loris Rui, Responsabile Area Energia di Confartigianato Vicenza per un affondo sulla promozione territoriale delle CER come opportunità per le Associazioni datoriali. Racconterà la sua case history l’imprenditore Alberto Cervi, mentre il ruolo della PA in questo contesto sarà presentato da Giada Turato, Assessore Ambiente Energia e Mobilità del comune di Monza.


L’evento si inserisce nell’ambito della Settimana per l’Energia 2022, promossa da Confartigianato Lombardia con il patrocinio di Regione Lombardia e Confartigianato Imprese Sostenibili, neo-costituito hub per la sostenibilità a livello nazionale, e giunta alla sua 14esima edizione. Una Settimana di eventi, con momenti di confronto e approfondimento a partire dall’apertura istituzionale in Regione Lombardia che darà il via a un ricco calendario di iniziative nelle diverse province.


Crisi energetica e transizione ecologica, dunque, gli argomenti fil-rouge dell’intera kermesse con una netta preponderanza di eventi in presenza. Obiettivo, infatti, un confronto ampio su green economy e sviluppo sostenibile, per proporre a imprese e territorio occasioni di riflessione che sappiano coniugare crescita e sostenibilità.


Tutti gli incontri della Settimana per l’Energia sono a partecipazione libera e gratuita, previa registrazione sul sito settimanaenergia.it dove è possibile reperire ogni ulteriore approfondimento.




Il profilo

Ideata nel 2009 da Confartigianato Imprese Bergamo, la Settimana per l’Energia, grazie al coordinamento del sistema lombardo di Confartigianato, gode del patrocinio di Regione Lombardia, di Confartigianato Imprese Sostenibili e della direzione scientifica del Politecnico di Milano.

コメント


bottom of page