Brambilla al Forum dell'Economia Urbana di Milano: "Spazi urbani anche per l'artigianato, non attività marginale ma cuore della città"
- Admin
- 19 giu
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 26 giu
“Al Forum dell’Economia Urbana abbiamo posto l’attenzione su un tema troppo spesso dimenticato: la necessità di spazi urbani anche per l’artigianato e la manifattura. Non parliamo di attività marginali, ma di un’economia viva, che innova, crea lavoro e tiene insieme i territori. Un esempio concreto di riqualificazione a nostro avviso lungimirante è quella della Galleria degli Artigiani nel contesto del Milano Certosa District, un progetto che come Apa Confartigianato abbiamo sposato e che dimostra quanto gli spazi dismessi e poi riqualificati con intelligenza e attenzione alla vita di quartiere possano rigenerare luoghi e comunità. Per questo facciamo un plauso al Comune e agli assessori che hanno promosso e favorito il confronto odierno: serve continuità, ascolto e visione per rendere questi modelli replicabili in tutta la città."
Lo ha detto il segretario generale di Apa Confartigianato Imprese Enrico Brambilla durante il Forum dell’Economia urbana 2025 promosso dal comune di Milano che si è svolto su due giornate il 17 e 18 giugno scorsi. Il segretario ha partecipato al Forum nel contesto del panel “Dal patrimonio al futuro: spazi pubblici per città inclusive”.
Commentaires