Turismo: MiBACT e lnvitalia presentano il bando 'Viaggio in Italia. Nuovi modi di raccontare il turismo’. Budget per 180 mila euro

14/09/2020

 

Ha preso il via il 31 agosto 2020 per chiudersi il 2 ottobre 2020 il contest di  content marketing "Viaggio in Italia. Nuovi modi di raccontare il turismo", lanciato  dal Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo, in collaborazione con lnvitalia. Il budget  totale a disposizione è di 180.000 euro per 6 progetti creativi e inediti da realizzare entro novembre 2020.

 

L'obiettivo è  individuare creativi che, attraverso  proposte inedite  e innovative, realizzino contenuti per promuovere  il turismo di prossimità, il turismo nei borghi e il turismo lento, ovvero mete  turistiche che rispondono in pieno alle esigenze di "nuova normalità" imposte dall'emergenza  Coronavirus e che possono trainare la ripresa del settore nel nostro Paese.

 

l lavori  dovranno raccontare, attraverso un tono  moderno e originale, le infinite possibilità offerte dal territorio italiano, nella  sua interezza, per  i viaggiatori che intendono scoprire  il Paese, con particolare riferimento alle tre categorie di turismo individuate.

Il contest sarà on line sulla piattaforma Zooppa da cui sarà possibile  consultare  dettagli e regolamento, scaricare i materiali e inviare la proposta. Le richieste di chiarimento sul progetto verranno gestite  da Zooppa attraverso i propri canali.

 

A ciascuno  degli autori dei concept  selezionati dal MiBACT come vincitori, sarà affidato un budget  di produzione di 30.000  euro  per  la  realizzazione  dei prodotti finiti fra ottobre e novembre 2020.

 

Per partecipare al contest, i progetti caricati sulla piattaforma Zooppa dovranno essere lavori originali e inediti. Caricando  un contenuto su Zooppa si dovrà dichiarare di possederne  tutti i diritti e di non violare  in  alcun  modo  diritti di proprietà intellettuale di terze  parti, pena la

squalifica dal contest.

Per ulteriori informazioni potete scrivere all’indirizzo mail roberta.corbo@confartigianato.it

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

News recenti
Please reload

Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Instagram Social Icon
  • YouTube Social  Icon
 

Copyright © 2017 | APA Confartigianato Imprese Milano Monza e Brianza | Milano viale Jenner, 73 | Monza viale G.B. Stucchi, 64 | Tel. 039 36321 | apa@apaconfartigianato.it C.F. 85007610158