top of page

BANDI - Turismo: MiBACT e lnvitalia presentano il bando 'Viaggio in Italia. Nuovi modi di racc



Ha preso il via il 31 agosto 2020 per chiudersi il 2 ottobre 2020 il contest di content marketing "Viaggio in Italia. Nuovi modi di raccontare il turismo", lanciato dal Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo, in collaborazione con lnvitalia. Il budget totale a disposizione è di 180.000 euro per 6 progetti creativi e inediti da realizzare entro novembre 2020.


L'obiettivo è individuare creativi che, attraverso proposte inedite e innovative, realizzino contenuti per promuovere il turismo di prossimità, il turismo nei borghi e il turismo lento, ovvero mete turistiche che rispondono in pieno alle esigenze di "nuova normalità" imposte dall'emergenza Coronavirus e che possono trainare la ripresa del settore nel nostro Paese.


l lavori dovranno raccontare, attraverso un tono moderno e originale, le infinite possibilità offerte dal territorio italiano, nella sua interezza, per i viaggiatori che intendono scoprire il Paese, con particolare riferimento alle tre categorie di turismo individuate.

Il contest sarà on line sulla piattaforma Zooppa da cui sarà possibile consultare dettagli e regolamento, scaricare i materiali e inviare la proposta. Le richieste di chiarimento sul progetto verranno gestite da Zooppa attraverso i propri canali.


A ciascuno degli autori dei concept selezionati dal MiBACT come vincitori, sarà affidato un budget di produzione di 30.000 euro per la realizzazione dei prodotti finiti fra ottobre e novembre 2020.


Per partecipare al contest, i progetti caricati sulla piattaforma Zooppa dovranno essere lavori originali e inediti. Caricando un contenuto su Zooppa si dovrà dichiarare di possederne tutti i diritti e di non violare in alcun modo diritti di proprietà intellettuale di terze parti, pena la

squalifica dal contest.

Per ulteriori informazioni potete scrivere all’indirizzo mail roberta.corbo@confartigianato.it

bottom of page