top of page

Credito Adesso Evolution: riapertura dello sportello per la presentazione delle domande



Nella giornata di oggi, mercoledì 2 settembre, riapre lo sportello per la presentazione delle domande dei finanziamenti erogati dagli istituti di credito convenzionati con Finlombarda. L’obiettivo dei finanziamenti è sostenere le necessità di liquidità legata all'attività produttiva e commerciale.


Possono presentare domanda le PMI e le grandi imprese con un organico inferiore a 3.000 dipendenti come gruppo aziendale, operative in Lombardia da almeno 24 mesi e con codice ISTAT primario - ATECO 2007 appartenente ai settori: manifatturiero, costruzioni, servizi alle imprese, commercio all'ingrosso, commercio al dettaglio, turismo, ristorazione e servizi di assistenza sociale (si rimanda al bando per il dettaglio dei codici ammissibili). L'impresa deve inoltre aver conseguito dei ricavi pari a € 120.000, come media negli ultimi due esercizi.


Il singolo finanziamento richiesto non potrà superare il 25% della media dei ricavi tipici (i ricavi delle vendite e delle prestazioni di cui all'art. 2425, lett. a), n. 1) del Codice Civile) risultanti dagli ultimi due esercizi contabilmente chiusi alla data di presentazione della domanda di partecipazione.


Sul finanziamento è previsto un contributo in conto abbattimento del tasso di interesse pari al 3%.

Il bando nel dettaglio e la nuova modulistica ufficiale sono presenti sul sito del soggetto gestore Finlombarda http://www.finlombarda.it/finanziamentieservizi/creditoadessoevolution

Prima di presentare domanda è sempre consigliabile verificare con il proprio istituto di credito la possibilità di ottenere il finanziamento.

E' possibile presentare domanda della ore 10.30 del 2 settembre 2020, su sito Bandionline di Regione Lombardia. https://www.bandi.regione.lombardia.it/procedimenti/new/bandi/home

bottom of page