Bando Archè 2020 - Misura di sostegno alle Start up lombarde in risposta all'emergenza COVID-19

01/09/2020

Regione Lombardia ha approvato il bando il “Archè 2020 – Misura di sostegno alle Start up lombarde (MPMI e professionisti) in risposta all’emergenza COVID 19”. Con una dotazione finanziaria di 10,4 milioni di Euro si intende sostenere le nuove realtà imprenditoriali lombarde (sia MPMI che professionisti) al fine di definire meglio il proprio modello di business, trovare nuovi mercati e sviluppare esperienze di co-innovazione in grado di rafforzarle, in particolar modo per rispondere agli effetti della crisi innescata dal Covid-19 che le ha costrette a sostenere i costi del lockdown e a subire uno shock di capitale.

Gli incentivi sono rivolti ad imprese già costituite e attive da almeno un anno e fino ad un massimo di 4 anni, con contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili fino ad un massimo di € 75.000, con investimenti minimi a partire da 30.000 euro.

Le domande di contributo dovranno essere presentate esclusivamente per il tramite della piattaforma Bandi online accessibile dal link www.bandi.servizirl.it a partire dall’11 settembre p.v. (ore 12,00) ed entro e non oltre il 18 settembre p.v. (ore 18,00).

L’istruttoria delle domande verrà realizzata secondo procedura a sportello valutativa con graduatoria finale con soglia minima di ammissibilità pari a 60/100.

In allegato un documento riassuntivo con tutte le info per partecipare al bando.