Premio Impresa Ambiente: in arrivo l’edizione VIII. Ecco il bando per partecipare

Il più alto riconoscimento italiano per le imprese, gli enti pubblici e privati che abbiano dato un contributo innovativo a processi, sistemi, partenariati, tecnologie e prodotti in un’ottica di sviluppo sostenibile, rispetto ambientale e responsabilità sociale. Questo il Premio Impresa Ambiente, la manifestazione arrivata alla sua VIII edizione promossa dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo, in collaborazione con Unioncamere e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Il Premio Impresa Ambiente consentirà alle aziende premiate di partecipare all’European Business Awards for the Environment (EBAE), promosso dalla Commissione Europea (DG Environment) per riconoscere e promuovere le organizzazioni che danno un reale contributo allo sviluppo sostenibile e che permettono di mantenere la tabella di marcia disegnata dal Green Deal europeo, grazie ad iniziative che promuovono l'uso efficiente delle risorse, permettono il passaggio ad un'economia pulita e circolare, il ripristino della biodiversità e la riduzione dell’inquinamento.

Possono partecipare al Premio Impresa Ambiente le imprese (microimprese, piccole, medie e grandi imprese) iscritte regolarmente alla Camera di Commercio territorialmente competente.

Le categorie del Premio sono le seguenti:

• Categoria 1: La migliore gestione per lo sviluppo sostenibile »sottocategoria medie e grandi imprese

• Categoria 2: Il miglior prodotto o servizio per lo sviluppo sostenibile

• Categoria 3: Il miglior processo/tecnologia per lo sviluppo sostenibile

• Categoria 4: La migliore cooperazione per lo sviluppo sostenibile

Candidature da presentare entro il 30 settembre 2020. Qui il link per accedere al bando https://www.premioimpresambiente.it/premio/bando/.

A seguire un file che riassume criteri e condizioni per partecipare alla call.