Distretto Urbano del Commercio: dal Comune di Desio un contributo sino a 10.000 euro

30/07/2020

 

Un nuovo bando, pensato per sostenere il Distretto del Commercio (DUC) della Città di Desio per la ricostruzione economica territoriale urbana. Il Comune, partecipando a un bando regionale, ha così ottenuto l’assegnazione di 100.000 euro a beneficio delle imprese del commercio, turismo, artigianato e servizi locali, con l’intento di favorire la ripartenza di chi si è fermato dopo l’emergenza epidemiologica e che ha subito una rilevante contrazione della propria attività.

Il bando potrà finanziare l’apertura di nuove attività o il rilancio di attività esistenti, l’adattamento dei punti vendita alle esigenze di sicurezza e protezione di lavoratori e consumatori, l’adozione di nuove modalità di vendita quali vendita online e consegna a domicilio. 

 

Sarà un'agevolazione a fondo perduto, a fronte di un budget di spesa liberamente composto da spese in conto capitale e spese di parte corrente. Il sostegno non potrà essere superiore al 50% della spesa ammissibile totale e in ogni caso non può essere superiore all’importo delle spese in conto capitale. E’ di 10.000 euro l’importo massimo del contributo, indipendentemente dal valore complessivo dell’investimento.

Le domande dovranno essere presentate a partire dalle ore 12.00 del giorno 25 luglio ed entro e non oltre le ore 12.00 del 21 settembre 2020. La documentazione completa dovrà essere consegnata, in busta chiusa, all’ufficio Protocollo del Comune di Desio, a mano, oppure con raccomandata A/R.  

 

E’ ammesso l’invio tramite PEC a protocollo.comune.desio@legalmail.it

La modulistica è disponibile al seguente indirizzo

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

News recenti
Please reload

Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Instagram Social Icon
  • YouTube Social  Icon
 

Copyright © 2017 | APA Confartigianato Imprese Milano Monza e Brianza | Milano viale Jenner, 73 | Monza viale G.B. Stucchi, 64 | Tel. 039 36321 | apa@apaconfartigianato.it C.F. 85007610158