Real Italian Wine & Food – 8 ottobre 2020 - Londra

Confartigianato Imprese, in collaborazione con ICE Agenzia, promuove l’evento “Real Italian Wine & Food” dedicato alla promozione del vino e dei prodotti agroalimentari italiani nel Regno Unito.

L’evento è giunto alla sua decima edizione e quest’anno si svolgerà presso la Truman Brewery, nel cuore della city londinese, giovedì 8 ottobre 2020, dalle ore 11 alle ore 19.

La Gran Bretagna si configura come il nostro quarto mercato di esportazione nel settore agroalimentare (dopo Germania, Francia e Stati Uniti) con un giro di affari di circa 3 miliardi di euro nel 2019 (Fonte: Istat). Un mercato – quello inglese – che nell’ultimo decennio ha visto aumentare i propri acquisti di prodotti Made in Italy del 43%; un interesse in crescita, nonostante il clima di incertezza dovuto alla Brexit.

L’evento “Real Italian Wine & Food” prevede la partecipazione esclusiva di operatori di settore:

-Distributori / importatori

-Agenti

-Chef sommelier

-Club privati

-Piattaforme di vendita online

-Delicatessen e off Licence

-Buyer sommelier di ristornati di altro livello

Durante la manifestazione saranno organizzate degustazione guidate da leader del settore. La partecipazione è riservata ad un massimo di 40 imprese partecipanti, al fine di consentire un corretto bilanciamento tra gli operatori britannici e i produttori presenti.

La partecipazione è gratuita; restano a carico dell’azienda le spese di viaggio e alloggio.

Qualora permanessero restrizioni di viaggio dovute all’emergenza sanitaria le aziende potranno essere rappresentate da export manager selezionati da ICE, sia durante i B2B che nella fase di follow up post evento.

Per aderire le imprese interessate dovranno iscriversi al seguente link entro il 3 agosto.

L’ammissione è subordinata a criteri di ordine cronologico, attitudine dell’azienda all’export e rappresentatività. Per ulteriori informazioni potete scriverci all’indirizzo estero@apaconfartigianato.it