Milano, Fondo di Mutuo soccorso: 5.5 milioni per il sostegno all’occupazione

09/07/2020

Sostegno alle politiche del lavoro, start up innovative, affitti, scuola: sono questi i principali destinatari di quanto raccolto attraverso il Fondo di Mutuo Soccorso lanciato dal comune di Milano.

Il Consiglio comunale della città capoluogo ha deciso che degli oltre 12 milioni di euro raccolti attraverso il Fondo istituito per far fronte all'emergenza Covid, ben 5 milioni e mezzo andranno a sostegno dell'occupazione. A questi si aggiungerà un milione di euro in conto capitale destinato a sostenere progetti di start up innovative.

I 5.5 milioni saranno contributi per la creazione e stabilizzazione di posti di lavoro in favore delle microimprese dei settori economici più colpiti dal periodo di chiusura obbligatoria. Il Comune spiega che saranno individuate "le imprese fino a 5 dipendenti, che abbiano avuto almeno 56 giorni di chiusura obbligatoria, di prossimità e/o vicinato".