APA Confartigianato Imprese Milano Monza e Brianza incontra AFOL Metropolitana

03/07/2020

Il Segretario APA Confartigianato Imprese Milano Monza e Brianza, Enrico Brambilla e la Presidente della sezione territoriale APA Confartigianato Imprese Milano, Arianna Fontana hanno incontrato il Presidente di AFOL Metropolitana, Maurizio Del Conte, per scambiarsi valutazioni sulla crisi presente e futura e formalizzare a breve un patto in logica condivisa a riguardo delle difficoltà occupazionali che si presentano sul territorio.

Il Segretario Brambilla ha evidenziato i servizi territoriali dell’Associazione, sottolineando l’importanza dell’adesione da parte delle aziende, forte della convinzione che si vince solo stando insieme. La Presidente Fontana, che ha promosso l’incontro, ha invece raccontato le positive esperienze realizzate, quali collaborazioni con i CFP nella stesura dei piani formativi e dei tirocini, modelli di trasmissione di nuovi e antichi mestieri per le nuove generazioni.

Presente all’incontro anche Francesco Cacopardi, direttore dell’Istituto Gatti (centro formazione APA), che ha messo in luce il ruolo dell’Associazione nello sviluppo imprenditoriale, avvenuto anche grazie ad alcuni strumenti quale il portale jobtalent e alla rete di rapporti stretti nel definire i percorsi professionali dei CFP.