Codice Etico

01/07/2020

Il Consiglio Direttivo APA Confartigianato Imprese Milano - Monza e Brianza ha approvato lunedì 29 giugno 2020 il nuovo “Codice Etico”, il documento di comportamento imprenditoriale e deontologico rivolto agli associati, ai dirigenti, ai dipendenti, nonché a tutti i collaboratori. Il Codice, che vede la sua approvazione in un momento particolarmente delicato per il territorio brianzolo e non solo, segna e promuove gli obiettivi di una corretta crescita economica, che per essere tale deve coniugarsi e fondarsi su principi etici, legali e professionali.

Le Imprese associate e i loro rappresentanti riconoscono, in particolare, tra i valori fondanti dell’Associazione, il rifiuto di ogni rapporto con organizzazioni criminali o mafiose e con i soggetti che fanno ricorso a comportamenti contrari alla legge, al fine di contrastare e ridurre le forme di controllo delle imprese e dei loro collaboratori che alterano la libera concorrenza.

Integrità, legalità, riservatezza, tutela della privacy, trasparenza e responsabilità sono i principi etici che orientano l’azione quotidiana dell’Associazione. Ai destinatari del Codice, APA Confartigianato chiede in primo luogo correttezza, riservatezza, imparzialità, rispetto della dignità della persona, tracciabilità di operazioni e transazioni.