top of page

Desio, esenzione Tosap sino al 31 dicembre



Con la Delibera di Giunta dello scorso 4 giugno, il Comune di Desio ha approvato l’esenzione del pagamento della Tosap sino al 31 dicembre 2020 per l’occupazione di spazi pubblici antistanti gli esercizi commerciali.


Per velocizzare le procedure di concessione di spazi e usufruire dell’esenzione è necessario presentare le domande per l’occupazione del suolo pubblico - sia relative a nuove concessioni che di ampliamento delle superfici già concesse - attraverso una PEC all’indirizzo dedicato protocollo.comune.desio@legalmail.it, esclusivamente sul modulo allegato, contenente autocertificazione ai sensi del DPR 445/2000, insieme alla planimetria quotata con indicazione del layout, foto a colori esplicative degli arredi e delle piante da utilizzare, per garantire un adeguato decoro in relazione al contesto urbano).


Novità anche per quanto riguarda le occupazioni di natura edilizia. Sono, infatti, prorogate per un periodo pari all’importo dei giorni di sospensione dell’attività edilizia relativa ai cantieri, senza l’applicazione della tassa in relazione ai giorni di proroga e limitatamente al numero dei giorni pari al periodo di sospensione.



Dettagli e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del comune di Desio, alla pagina https://www.comune.desio.mb.it/it/news/8088/coronavirus-attivita-di-somministrazione-di-aliment


bottom of page