Confartigianato agli Stati Generali

24/06/2020

La nostra Confederazione ha presentato agli Stati Generali dell’Economia un corposo documento di proposte a tutela dell’artigianato e della PMI.
‘L’Italia può ripartire ponendo le imprese e il lavoro al centro degli investimenti da realizzare usando tutte le risorse europee’, il sollecito di Confartigianato che ha ribadito il sì convinto all’Europa e all’Euro. Si è poi puntato sulla semplificazione e l’efficientamento della burocrazia. “Le riforme finora proposte  non hanno avuto successo perché vincolate a tre condizioni: invarianza delle procedure, costo zero, invarianza delle competenze dei diversi soggetti istituzionali ai diversi livelli di Governo. Così non si può fare”. “Ci auguriamo – la conclusione dell’intervento di Confartigianato davanti al Premier Conte – che queste giornate siano dedicate non tanto a ‘sentirci’ quanto ad ‘ascoltarci’. Il vero rischio, per dirla con il Buonarroti, non è porsi obiettivi troppo alti e non raggiungerli, ma porseli troppo bassi e raggiungerli”.

Scarica il documento di proposte