Fase 2 - Confartigianato incontra l’amministrazione comunale di Cesano Maderno

APA Confartigianato Imprese ha incontrato l’Amministrazione comunale di Cesano Maderno - la Giunta capeggiata dal Sindaco Maurilio Longhin - in merito all’appello lanciato dall’Associazione per trovare insieme misure reali ed efficaci a sostegno delle realtà imprenditoriali della città.

«Esprimiamo grande apprezzamento per questo appuntamento nel quale abbiamo richiesto, in particolare, sgravi sulle imposte locali e l’attivazione di opere e servizi da affidare alle imprese del territorio – spiega il Segretario generale dell’Associazione, Enrico Brambilla - Da parte dell’Amministrazione abbiamo registrato grande disponibilità all’ascolto e l’impegno a darci risposte a breve, anche rispetto alla velocizzazione di tutte le pratiche burocratiche. Proseguiremo ora nel nostro impegno e nel monitoraggio delle azioni che troveranno attuazione in città».

«Vogliamo essere di supporto a commercianti, artigiani, imprenditori. Nella Fase 2 è questo l’intento dell’Amministrazione comunale perché in questo momento è essenziale trovare attenzione e poter contare sulla vicinanza delle istituzioni – dichiara il Sindaco della città, Maurilio Longhin - Il Comune è deciso a mettere in campo strumenti innovativi. C’è bisogno di essere creativi e di reinventarsi, perché il mondo è cambiato. Il dialogo avviato con il comparto produttivo serve a capire quali iniziative potranno essere utili».

«Sono stati diversi i temi sul tavolo, e non poteva che essere così, perché le istanze del mondo produttivo sono diverse e specifiche per ogni categoria – dettaglia Paolo Rastellino, Presidente di Confartigianato per la sezione locale di Cesano Maderno – Si è discusso d’imposte comunali, sanificazione dei luoghi di lavoro, investimenti pubblici e privati, digitalizzazione… Ciò che mi rende più fiero è che abbiamo così inaugurato la Fase2 della nostra città nell’ottica della collaborazione».