Nuova Sabatini: stop alle rate

15/03/2020

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha disposto la sospensione del pagamento, fino al 30 settembre 2020, del pagamento delle rate e dei canoni di leasing in scadenza prima del 30 settembre 2020 per i mutui e gli altri finanziamenti rateali, anche perfezionati tramite il rilascio di cambiali agrarie, per le imprese che beneficiano delle agevolazioni previste dalla Nuova Sabatini per l’acquisto dei beni strumentali. È stato così applicato quanto previsto dal DL Cura Italia di marzo che ha introdotto misure a supporto delle imprese per fronteggiare l'impatto economico causato dall'emergenza Covid-19. I contributi agevolativi alle imprese concessi dal Ministero ai soggetti beneficiari della Nuova Sabatini non subiranno variazioni e continueranno pertanto a essere regolarmente erogati.