CHIUSURA DELLA LOMBARDIA Brambilla, Confartigianato: saremmo disponibili, con le dovute garanzie per le piccole imprese

11/03/2020

 

Riguardo l’ipotesi di chiusura di tutte le attività lombarde, le nostre imprese non sarebbero ostili al provvedimento per senso di responsabilità, le aziende – ancora una volta – sono pronte a fare la loro parte, vogliono contribuire concretamente alla tutela della salute pubblica e al benessere futuro dell’intero Paese.

 

Se si procedesse in tale direzione (fatti salvi i servizi essenziali e chi lavora nella filiera che garantisce al cittadino tali prodotti/servizi), gli artigiani e le piccole imprese sarebbero disponibili a collaborare per far fronte in maniera più efficace a un’emergenza sanitaria che non vuole rallentare.

 

È la posizione del Segretario generale di APA Confartigianato Milano, Monza Brianza, Enrico Brambilla.

 

Come Associazione di rappresentanza, però, abbiamo il compito d’interloquire con il Governo e la Regione per chiedere condizioni chiare e certe, che diano garanzie a chi si espone a sacrifici personali in nome del bene comune.

 

In particolare è fondamentale che:

- si sospendano le scadenze fiscali e contributive

- si avvii rapidamente la cassa integrazione in deroga con modalità di richiesta e fruizione agile, nonché tempi più veloci per l’incasso

- si dilazionino i mutui

- si mettano poi a disposizione nuovi strumenti di liquidità.

 

Riteniamo che sia l’unica strada per trovare, all’uscita da questo momento delicato, un tessuto imprenditoriale ancora in grado di riprendersi, di accendere i motori e tornare pian piano a produrre, a far lavorare dipendenti e collaboratori, a stare sul mercato, a portare ricchezza diffusa al territorio.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

News recenti
Please reload

Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Instagram Social Icon
  • YouTube Social  Icon
 

Copyright © 2017 | APA Confartigianato Imprese Milano Monza e Brianza | Milano viale Jenner, 73 | Monza viale G.B. Stucchi, 64 | Tel. 039 36321 | apa@apaconfartigianato.it C.F. 85007610158