Aggiornamenti coronavirus per le imprese

02/03/2020

Confartigianato sta seguendo gli sviluppi dei provvedimenti del Governo con una presenza costante e attiva a tutti i tavoli ministeriali e domani sarà in prima fila all’incontro convocato dal Presidente del Consiglio.
La Federazione Regionale sta lavorando per rendere consapevoli le Istituzioni della necessità di affrontare l'emergenza nella complessità dell'impatto economico su tutta la Regione (zona gialla) e in particolare su alcun territori, oltre la cosiddetta zona rossa, chiedendo misure per il rilancio della competitività. Confartigianato Lombardia è parte attiva nella task force costituita da Regione (Segreteria del Patto per lo sviluppo) per comprendere bisogni, identificare priorità, valutare e proporre miglioramenti dei provvedimenti governativi, definire misure integrative da parte della stessa Regione.

In attesa dei provvedimenti del Governo, si dà evidenza al Decreto Presidente del Consiglio del 1.3.2020 già pubblicato sulla G.U. contenente ulteriori disposizioni attuative del D.L. 23.2.2020 n.& recanti urgente misure in materia di contenimento dell'emergenza Covid 19

Scarica il D.M. 1.3