LinkedIn, il Social Network per le imprese

Ieri si è tenuto, presso la sede monzese dell’Associazione, un incontro sul tema “LinkedIn, un’opportunità unica per le PMI” con l’intervento dell’esperto in social media Francesco Turri.

«Già ormai da anni LinkedIn è emerso come il Social Media “B2B”, cioè quella piattaforma in cui si creano connessioni tra professionisti ed imprese, si parla di temi attenenti al proprio mercato e, perché no, si possono concludere affari anche su mercati internazionali - commenta Turri - LinkedIn non è il post dove si cerca lavoro ma, soprattutto, dove si trovano clienti, potenziali fornitori e competitors, non esserci vuol dire perdere enormi opportunità».

APA Confartigianato nel suo affiancamento alle PMI del territorio da il via con questo evento all’Innovation Hub: «Questo è stato il primo incontro per supportare i nostri associati ad una digitalizzazione e innovazione intesa come un percorso da sviluppare per continuare a competere sul mercato Italiano e non».

A marzo prenderanno il via corsi professionali per l’utilizzo di LinkedIn promossi da APA Confartigianato.