Utili consigli anti-truffa con “Più sicuri insieme”

24/10/2019

Sala gremita di anziani e pensionati, lo scorso sabato mattina, per l’evento “Più sicuri insieme”, promosso da APA Confartigianato Imprese e ANAP, di concerto con la Prefettura di Monza e della Brianza.

Al tavolo dei relatori si sono susseguiti per gli interventi istituzionali:

• Patrizia Palmisani, Prefetto Monza Brianza

• Giovanni Barzaghi, Presidente APA Confartigianato Imprese

• Davide Sinigaglia, Questore Monza Brianza

• Desiree Merlini, assessore Politiche sociali Comune Monza

• Col. Pacioni Simone, Comandante Carabinieri Monza

Poi la sessione formativa con informazioni utili e accorgimenti concreti sui rischi che si corrono in tema di sicurezza da parte delle Forze dell’Ordine con:

• Polizia di Sato, Vice Questore Manlio Scolastico

• Arma dei Carabinieri, Tenente Massimo Polidori

• Guardia di Finanza, Maggiore Gaetano Petrizzo

Le conclusioni sono state affidate a Ernesto Mornatta, Presidente ANAP Confartigianato Milano Monza Brianza.

È stato attivato il numero verde 800/551506 dedicato a soci ANAP e non, dove operatori di Confartigianato offrono un supporto qualificato che aiuti a comprendere le diverse situazioni di rischio e indirizzare l’eventuale denuncia.