Bando Rinnova veicoli

14/10/2019

È aperto dal 16 ottobre 2019 e fino al 30 dicembre 2020, il nuovo bando Rinnova veicoli di Regione Lombardia con l’estensione dei contributi anche le piccole e medie imprese di autotrasporto di merci in conto terzi.

I contributi vanno dai 3mila fino ai 20mila euro a veicolo e sono gestiti da Unioncamere Lombardia con procedura a sportello.

Tale bando consente anche ai trasportatori lombardi di acquisire (in proprietà o leasing) nuovi veicoli, destinati al trasporto merci, fino a un massimo di 5 a impresa, immatricolati per la prima volta in Italia, di categoria N1 (fino a 3,5 ton), N2 (da 3,5 a 12 ton) ed N3 (oltre le 12 ton). Il contributo verrà erogato purché l’impresa attui, oltre all’acquisto di un nuovo mezzo, anche la contestuale radiazione per demolizione o per esportazione all’estero di veicoli vecchi (diesel appartenenti alla classe ecologica Euro 5, inclusa).