Acconciatori a scuola di tendenze al Salon International di Londra

08/10/2019

 

Delegazioni di acconciatori provenienti da tutta Italia hanno partecipato all'ultima edizione del Salon International, uno degli eventi più importanti del mondo per il settore, che si è svolto a Londra dal 5 al 7 ottobre.
Dalle ultime tendenze in tema di colore e styling alle attrezzature alle tecnologie per i saloni, una full immersion alla quale non poteva mancare Confartigianato Acconciatori.
“Sono davvero soddisfatta – ha dichiarato la Presidente – di come il comparto stia reagendo ad una situazione di mercato molto complessa. Le contaminazioni fra estetica, acconciatura e tatuaggio, le tre anime che compongono il comparto stanno divenendo sempre più vicine fra loro producendo un connubio di arte e artigianato accomunate dallo stesso filo conduttore che è quello della moda che sta permettendo all’intero comparto di continuare a crescere. Il successo di queste contaminazioni è frutto anche del continuo lavoro di ricerca e formazione tecnica che stiamo portando avanti da tempo per e con la categoria. E’ un segnale di quanto l’imprenditore tenga a voler evolvere e proporre cose nuove, aggiornandosi con grande volontà di intercettare il cambiamento e interpretare le esigenze dei propri clienti”.
In un comparto estremamente dinamico, in continuo fermento ed evoluzione è la formazione il vero e proprio fattore di competitività per le imprese, in un mercato in cui rimanere aggiornato e al passo con le innovazioni tecnologiche e con i nuovi trend in materia di stile e di moda è ormai una necessità per mantenersi competitivo”.
Stupire i propri clienti con esperienze uniche all’interno dei propri saloni regalando momenti di relax e benessere al passo con moda e nuove tendenze è quindi la “mission”degli imprenditori in visita a Londra.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

News recenti
Please reload

Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Instagram Social Icon
  • YouTube Social  Icon
 

Copyright © 2017 | APA Confartigianato Imprese Milano Monza e Brianza | Milano viale Jenner, 73 | Monza viale G.B. Stucchi, 64 | Tel. 039 36321 | apa@apaconfartigianato.it C.F. 85007610158