Nomina dei revisori. La posizione di Confartigianato

02/10/2019

“Tra la questione degli ISA e l’obbligo di nomina dei revisori, è la seconda volta in pochi giorni che lanciamo lo stesso allarme – spiega il Presidente di APA Confartigianato Imprese, Giovanni Barzaghi - Basta pesare sulle piccole imprese con nuove procedure e incartamenti che pesano in termini di costi vivi e tempo “rubato” al lavoro. Come si può pensare che le PMI siano concentrate a crescere e magari ad allargare il proprio raggio d’azione su mercati esteri, se l’imprenditore è concentrato su aggiornamenti normativi e nuovi obblighi? Bisogna trovare un equilibrio tra le giuste esigenze di controllo e la sacrosanta richiesta delle imprese di snellimento della gestione amministrativa aziendale. Sul tema dell’obbligo dei revisori si è fatto un cammino condivisibile, se si considera che le maglie avrebbero potuto essere più strette, ma è importante che si proceda con continuità e determinazione in questa direzione”.