Le tredici sedie mai dipinte da Leonardo a Palazzo Borromeo in occasione di “Ville aperte“

12/09/2019

In occasione del quinto centenario dalla morte di Leonardo da Vinci e dopo essere stata esposta in diverse location, la mostra "LE TREDICI SEDIE mai dipinte nell’Ultima Cena di Leonardo", approda a Cesano Maderno nella prestigiosa cornice di PALAZZO BORROMEO, dal 14 settembre al 13 ottobre 2019, nell’ambito dell’iniziativa Ville Aperte in Brianza.

La collettiva si offre a tante interpretazioni: guardando “oltre” quella scena (tante volte rappresentata), per una volta si prova a intuire e a tratteggiare, con il dovuto rispetto, le 13 sedie che accoglievano gli Apostoli e Gesù: 13 designer sono stati invitati a dare la loro personale interpretazione per queste sedute fino a ora trascurate, che potrebbero invece vantare il diritto di essere considerate davvero “storiche”. I progetti hanno poi preso vita grazie al lavoro esperto degli artigiani della nostra Associazione.

L'INAUGURAZIONE aperta a tutte le imprese di Confartigianato si terrà SABATO 14 SETTEMBRE p.v. alle ORE 16:00 presso PALAZZO BORROMEO, Galleria delle Arti Liberali, Via Borromeo 41 - Cesano Maderno, alla presenza del Sindaco di Cesano M. e dei Dirigenti della nostra Associazione.

Il momento inaugurale verrà allietato da una performance musicale a cura del Maestro Davide Palazzo, insegnante di Pianoforte presso la Ricordi Music School di Cesano Maderno, che presenterà un repertorio di brani swing e jazz. Al termine, brindisi con tutti gli ospiti.