Dodicesima “Giornata nazionale di predizione dell’Alzheimer”

11/03/2019

Anche quest’anno ANAP e ANCoS promuovono la Campagna nazionale di predizione dell’Alzheimer nelle principali piazze d’Italia a partire da sabato 13 aprile 2019, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Geriatriche dell’Università la Sapienza di Roma, la Fondazione per lo studio della geriatria e gerontologia e la Croce Rossa italiana.

Si tratta di una campagna che vede Confartigianato impegnata da più di un decennio, importante perché coinvolge anziani fragili e vulnerabili e le loro famiglie.

La segreteria nazionale sta provvedendo al materiale formativo e informativo che quest’anno sarà dedicato a “Il malato di Alzheimer”, “La dieta dei gioielli”, “L’attività fisica: un bene per tutti” e “Il colesterolo”.