Tra le eccellenze artigiane: tour guidato con l’eurodeputata Lara Comi

28/11/2018

Un tour per conoscere le realtà artigiane del territorio e portare in Europa le loro istanze più sentite. Questo l’obiettivo della giornata che ha visto ieri protagonista l’Eurodeputata al parlamento europeo Lara Comi in visita nelle imprese di APA Confartigianato con il Presidente Giovanni Barzaghi, il Segretario generale Paolo Ferrario e una decina di dirigenti dell’Associazione. Tre le aziende visitate: Passoni Titanio a Vimercate, Riva Logistic & Service a Besana Brianza e la Giuseppe Dell’Erba a Lentate sul Seveso.

“Puoi capire i problemi solo se parli con gli imprenditori – ha spiegato la Comi - Uno degli aspetti fondamentali emersi per chi opera su un mercato che valica i confini nazionali è l’armonizzazione, ossia avere regole uguali per tutti come l‘unione fiscale che possa così rendere più competitivi i nostri imprenditori nei confronti degli altri Stati membri, che hanno una tassazione più agevolata”.