Confartigianato Auto-bus Operator sostiene le iniziative sindacali per la proroga

21/11/2018

L'entrata in vigore della norma il prossimo 1 gennaio 2019 dividerà tutto il trasporto pubblico non di linea rendendo impossibile una intesa per la riforma della legge 21 del 1992.

La nostra associazione assieme a 13 associazioni nazionali dei taxi e degli NCC è firmataria di un accordo nazionale sui principi della riforma che sono stati illustrati al Governo recentemente.

Confartigianato Trasporto Persone è al momento impegnata per introdurre nell'attuale quadro normativo due specifiche norme riguardanti la regolazione delle piattaforme on line e l'istituzione del registro nazionale dei titolari di autorizzazioni NCC e di licenze taxi con i relativi veicoli. Tali iniziative sono ritenute utili per contrastare il crescente fenomeno dell'illegalità e dell'abusivismo in tutto il comparto.