Si apre domenica l’ottava edizione della settimana dell’artigianato

12/10/2018

 

Promuovere e valorizzare la creatività e il “saper fare” del territorio: è questa la missione con cui APA Confartigianato Imprese e il Comune anche quest’anno organizzano la Settimana dell’Artigianato.

 

L’ottava edizione è dedicata al 50esimo anniversario dell’Autonomia e ai 140 anni di storia dell’Istituto G. Meroni, con la realizzazione di una serie d’iniziative e mostre sul tema. Dal 14 ottobre al 24 novembre protagonista in città il settore Legno-Arredo e Design con le sue tante piccole imprese.

 

Un programma ricchissimo che si allarga oltre i tradizionali confini della settimana e animerà la città con seminari, esposizioni, concerti e - novità assoluta - uno spettacolo di fontane danzanti di acqua e fuoco in concomitanza con la domenica della Festa di Lissone.

 

«L’intento della nostra Associazione è di mostrarci, con tanti fatti e poche parole, presenti e vicini ai territori. Portiamo la cultura del saper fare in una città che può vantare nel suo DNA la capacità manuale e la creatività, soprattutto in un settore importante qual è quello del Legno-Arredo. Il nostro messaggio alle imprese e alla cittadinanza è semplice: siamo qui, ogni giorno, non solo durante la manifestazione, perché quotidianamente supportiamo chi si assume il rischio del fare impresa» commenta il Presidente di APA Confartigianato Milano Monza Brianza, Giovanni Barzaghi. 

 

«La Settimana dell’Artigianato è un esempio virtuoso di iniziativa che viene realizzata in stretta collaborazione tra Amministrazione comunale e sezione associativa locale. Il nostro impegno è di serrare i rapporti con chi guida le città in modo da poter fare la nostra parte al meglio, percependo le istanze degli imprenditori e rispondendo alle diverse esigenze nel tempo che si manifestano» continua il Segretario generale dell’Associazione, Paolo Ferrario

 

«La manifestazione è fortemente voluta dalla nostra sezione – spiega il Presidente di APA Lissone Giovanni Mantegazza – come momento d’incontro e confronto con tutta la cittadinanza e i soggetti vivi del territorio. Abbiamo voluto offrire ai nostri imprenditori e alle loro famiglie incontri di approfondimento su temi attuali ma anche momenti di festa».

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

News recenti
Please reload

Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Instagram Social Icon
  • YouTube Social  Icon
 

Copyright © 2017 | APA Confartigianato Imprese Milano Monza e Brianza | Milano viale Jenner, 73 | Monza viale G.B. Stucchi, 64 | Tel. 039 36321 | apa@apaconfartigianato.it C.F. 85007610158