Settimana per l’energia: a Monza di discute di rigenerazione urbana

11/10/2018

Nel contesto della Settimana per l’Energia lombarda, APA Confartigianato Milano Monza e Brianza propone il convegno “Rigenerazione urbana: tra riqualificazione e sfide sociali” mercoledì 24 ottobre alle ore 17:30 c/o la sede monzese dell’Associazione in G. B. Stucchi 64. Al centro dell’attenzione le azioni di recupero e riqualificazione del patrimonio edilizio preesistente, da singoli edifici a intere aree, con interventi che limitano il consumo di territorio e guardino soprattutto alla sostenibilità. Dopo l’approfondimento di due esperti, gli amministratori di territorio porteranno alcuni case study di opere già attuate o da attuarsi. In conclusione verrà presentato il progetto di APA Confartigianato per la costituzione di un consorzio di imprese volto in particolare alla riqualificazione energetica degli edifici.

Introduce

Giovanni Barzaghi, Presidente APA-Confartigianato Imprese Milano, Monza e Brianza

I “vuoti urbani” come Opportunità: prospettive sostenibili, cambiamenti sociali e nuovi modelli di business

Arch. Luca Bigliardi, socio fondatore Principioattivo Architecture Group Srl