Sono tante le domande e i timori degli imprenditori sulla fattura elettronica.
La certezza è che dal 1 gennaio 2019 l’utilizzo della e-fattura diventerà obbligatorio non solo per chi lavora con la Pubblica Amministrazione, ma anche per i rapporti tra operatori economici (B2B) e con i consumatori finali (B2C). Saranno esclusi dall’obbligo solo i contribuenti “minimi” e i “forfettari”.
Per fare un po’ di chiarezza e dare le necessarie informazioni in maniera semplice e comprensibile, APA Confartigianato Imprese ha previsto un corposo ciclo di incontri sui territori, aperti gratuitamente a tutti gli imprenditori.
«Ancora una volta la nostra Associazione dimostra di non risparmiare le proprie risorse pur di rispondere alle richieste delle imprese di incontri capillari nelle diverse città e di un’assistenza esperta e costrante» dichiara il Presidente di APA Confartigianato per Milano, Monza - Brianza, Giovanni Barzaghi.
«L’obiettivo dei seminari è di chiarire il quadro normativo di riferimento e gli adempimenti richiesti attraverso l’incontro con professionisti che conoscano il mondo delle PMI e le loro specificità spiega il Segretario generale dell’Associazione, Paolo Ferrario.
«Presenteremo le soluzioni consulenziali messe a disposizione da Confartigianato per gli associati – continua il Direttore dei servizi, Enrico Brambilla – perché quello che gli imprenditori desiderano è di poter investire il proprio tempo nel lavoro, senza disperderlo nei cavilli dei nuovi adempimenti, rischiando oltretutto di commettere errori sanzionabili».
Posti già esauriti per l’evento previsto in sede a Monza il 14 novembre. L’Associazione ha pertanto previsto di aggiungere un’ultima data, venerdì 30 novembre alle ore 17.30 sempre presso la sede provinciale di Monza in viale G.B. Stucchi 64.