Coppa Agostoni: Gianni Moscon è il re delle Brianza. Sul podio i trofei degli artigiani

19/09/2018

Una città in fermento, sabato, per la Coppa Agostoni. A Lissone si è sentita vibrare la tensione di una competizione sentita, che racconta la passione per il ciclismo di tutto il territorio: 171 corridori, 25 squadre e, sul podio, i trofei realizzati anche quest’anno dagli artigiani di Confartigianato.

Ha meritato il gradino più alto il veneto Gianni Moscon. In prima fila ad applaudire la corsa e il lavoro delle imprese il Presidente di APA Confartigianato, Giovanni Barzaghi, e il Presidente della sezione di Lissone, Giovanni Mantegazza. Per la Città di Lissone ha dato il via alla gara il Sindaco Concetta Monguzzi, mentre per Regione Lombardia presenti il vice Presidente Fabrizio Sala e l’assessore allo Sport Martina Cambiaghi.

Il giro ha attraversato la Brianza con un percorso di 199 km, da Lissone a Carate, Briosco, Renate, Sirtori, fino al Colle Brianza, poi in discesa fino a Lissone per 4 giri.