Il 29 settembre Milano apre le manifatture

17/09/2018

Nell'ambito di Manifattura Milano, sabato 29 settembre si terrà la prima edizione di Manifatture Aperte: una giornata di visite guidate, laboratori e incontri alla scoperta dei luoghi della manifattura, dell’artigianato e della tecnologia 4.0 a Milano e dintorni. Per un giorno fabbriche, atelier, laboratori, accademie, botteghe e officine aprono le porte al pubblico.

Protagoniste anche le imprese di Confartigianato:

• GALLIA E PETER, Laboratorio atelier, MILANO - BRERA
  • GIOVANNI CODINA, Laboratorio atelier, MILANO - AFFORI
  • BERTO SALOTTI, Fabbrica, MEDA (MB)
  • 3D STORE, Fabbricazione digitale, Monza (MB)
  • REGOLO STUDIO, Fabbricazione digitale, Macherio (MB)

L'identità di Milano produttiva ha da sempre due anime: la grande tradizione artigiana e la spinta verso l'innovazione tecnologica. La rivoluzione digitale rende possibile l'insediamento in città di nuovi stabilimenti caratterizzati da un basso impatto ambientale, grazie alla tecnologia.

«Sosteniamo il progetto del Comune di Milano di valorizzazione della manifattura nelle sue molteplici facce – da quella più tradizionale e quella innovativa, a chi ha saputo inserire processi nuovi in comparti antichi – perché crediamo che il cambiamento in atto rappresenti una grande occasione per il settore e per il territorio» spiega Giovanni Barzaghi, Presidente di Confartigianato Milano Monza Brianza.

Scarica programma e invito all’evento del 29 settembre “Stampa 3D e IoT per la prototipazione rapida e l’analisi dei dati”

Scarica la mappa

Scopri di più su