Confartigianato motori: F1, autoriparazione, food e cultura gli ingredienti della 36ª edizione

01/08/2018

 

Confartigianato Motori torna con tanti eventi nel cuore di Monza a partire da giovedì 30 agosto in occasione del Gran Premio d’Italia.

 

Le iniziative, che si svolgono nell’ambito di Monza FuoriGP, sono organizzate in collaborazione con il Parco Regionale Valle del Lambro e promosse con il patrocinio di Regione Lombardia, della Provincia di Monza e Brianza e della Camera di Commercio di Milano, Monza-Brianza e Lodi

 

Il primo appuntamento, che festeggia la 36ª edizione di una manifestazione diventata storica, prende il via giovedì 30 agosto proprio nella sede monzese di Confartigianato con il tradizionale evento “dalle corse alla strada”. Il programma sportivo della serata è presentato da Carlo Vanzini, telecronista di Sky Sport F1, e vede la partecipazione dei piloti Sergej Sirotkin e Robert Kubica del team Williams F1, di Mario Isola Direttore Pirelli F1, di Gianmarco Beltrami Responsabile Marketing Dallara e di altri ospiti del Motorsport. È prevista un'esposizione di auto tra cui una vettura di Formula Indy realizzata dalla Scuderia Dallara e un’esposizione di meravigliosi modelli di auto da corsa del gruppo modellistico di Giussano. Nel corso della serata sarà registrata una puntata speciale della trasmissione “L'Italia che produce” che andrà in onda su Telelombardia.

 

Confartigianato Motori è protagonista inoltre di Formula Food e presenta da giovedì 30 agosto a domenica 2 settembre, nella splendida cornice di Piazza San Pietro e Martire, le eccellenze enogastronomiche degli artigiani lombardi che potranno essere degustate dai turisti e dai fan che affolleranno le strade di Monza nei giorni del GP.

 

La kermesse si sposta venerdì 31 agosto all’interno dell’Area Hospitality Confartigianato Motori in Autodromo, alla presenza dei vertici istituzionali ed imprenditoriali e celebrità delle corse per la tradizionale cerimonia di consegna dei riconoscimenti a piloti, meccanici, ingegneri, giornalisti, fotografi e altri personaggi del circus della F1.

 

Nella serata di venerdì 31 agosto, Confartigianato propone un evento culturale nello Spazio Agorà dell’Arengario di Monza: quattro chiacchiere con…Leo Turrini. Grande conoscitore della Formula 1, dei suoi protagonisti, dei suoi segreti, Leo Turrini racconterà i “dietro le quinte” del Gran Premio d'Italia con quel mix di competenza e simpatia che lo rende unico nel panorama dei giornalisti sportivi. Turrini segue da anni i grandi dello sport per i quotidiani il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno, ed è opinionista di Formula 1 a Sky Sport.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

News recenti
Please reload

Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Instagram Social Icon
  • YouTube Social  Icon
 

Copyright © 2017 | APA Confartigianato Imprese Milano Monza e Brianza | Milano viale Jenner, 73 | Monza viale G.B. Stucchi, 64 | Tel. 039 36321 | apa@apaconfartigianato.it C.F. 85007610158