Verso il fermo nazionale dal 6 al 9 agosto. Necessario confronto con Ministro Toninelli

12/07/2018

“Si va verso il fermo nazionale dei servizi di autotrasporto merci da lunedì 6 agosto a giovedì 9 agosto. Il Ministro delle Infrastrutture e Trasporti Danilo Toninelli – spiega Amedeo Genedani, Presidente di Confartigianato Trasporti e di Unatras – deve prestare urgente attenzione alla situazione delle imprese di autotrasporto alle prese con gravi problemi. A cominciare dall’impossibilità di fruire delle deduzioni forfetarie per le spese non documentate per una somma complessiva di 67,7 milioni stanziata nella Legge di Bilancio per il 2018 e che per le imprese significa risparmi medi di 3.000 euro l’anno. Ma l’Agenzia delle Entrate non ha ancora emanato la circolare necessaria a rendere operative le deduzioni”.
“Gli autotrasportatori – aggiunge il Presidente Genedani – attendono risposte su numerose altre questioni. Ci aspettiamo che il confronto con il Ministro dei Trasporti possa avviarle a soluzione”