Seminario “Orizzonte Spagna: opportunità di business e prospettive di sviluppo per le PMI artigiane” – 26 giugno 2018

14/06/2018

ll prossimo 26 giugno alle ore 17.00 presso la sede di Monza di APA-Confartigianato Imprese, in via G.B. Stucchi 64, si terrà il seminario dal titolo: “Orizzonte Spagna: opportunità di business e prospettive di sviluppo per le PMI artigiane”.

La Spagna, un Paese con oltre 46 milioni di potenziali consumatori, offre una posizione privilegiata come porta di accesso al mercato dell’America Latina. Il paese iberico rappresenta uno dei principali mercati di sbocco per l’export delle aziende italiane, infatti l’Italia si conferma al quarto posto, dopo Germania, Francia e Cina tra i paesi di provenienza delle importazioni spagnole. La vivacità dei rapporti commerciali con l’Italia è confermata poi dai dati sulla crescita dell’economia spagnola, la quale negli ultimi tre anni ha conosciuto tassi di crescita di oltre il 3%, che sono ben al di sopra della media europea.

Durante il seminario verranno illustrate i settori trainanti e le opportunità per l’export italiano dagli esperti provenienti dal desk di APA Confartigianato rappresentato da VSI Consulting e una panoramica sul sistema fieristico spagnolo dallo studio Vento e Associati, Delegato Ufficiale per l’Italia IFEMA Fiera di Madrid.

In allegato il programma del seminario.

Al termine del seminario sarà possibile, per coloro che ne faranno richiesta, avere una appuntamento individuale con i relatori per approfondire tematiche specifiche alle proprie esigenze.

La partecipazione è gratuita previa registrazione al link entro il 22 giugno.