Nominato nuovo Comitato Centrale Albo autotrasporto

13/06/2018

 

Si comunica che il 5 maggio 2018 il sito web dell'Albo Nazionale degli Autotrasportatori ha pubblicato il Decreto del ministero dei Trasporti che nomina i membri del Comitato Centrale per il prossimo triennio.


Il nuovo Comitato Centrale dell'Albo dell'autotrasporto è formato da cinquantasei persone, tra membri effettivi e supplenti, che rappresentano le istituzioni interessate e le associazioni degli autotrasportatori. Quattro effettivi e altrettanti supplenti provengono dal ministero dei Trasporti, tre effettivi e tre supplenti rappresentano le Regioni, due effettivi le Provincie. I ministeri dell'Interno, delle Politiche Europee, degli Affari Regionali, dell'Ambiente, del Lavoro, dell'Economia, delle Politiche Agricole contano ciascuno un membro effettivo e un supplente.
Il Comitato centrale è composto anche da rappresentanti di tredici associazioni dell'autotrasporto (con un membro effettivo e uno supplente a testa), due in più della precedente composizione: Aiti (traslocatori), Anita, Assotir, Cna Fita, Confartigianato Trasporti, Confcooperative, Fai, Fedit (corrieri), Fiap, Legacoop, Casartigiani, Trasportounito e Unitai. Alla presidenza è confermata la dirigente del ministero dei Trasporti Maria Teresa Di Matteo, affiancata come vice-presidente da Giuseppina Ferranini, mentre nei prossimi giorni sarà nominato il vice-presidente proveniente dalle associazioni dell'autotrasporto.
Dopo le formalità d'insediamento e la costituzione delle commissioni, il nuovo Comitato centrale potrà iniziare a lavorare sui temi lasciati in eredità dai predecessori, tra cui spiccano lo sviluppo definitivo del Portale della Regolarità, la conclusione del Progetto giovani conducenti e la gestione dei servizi di rimborso compensato dei pedaggi autostradali alle imprese di autotrasporto.


Decreto di nomina del Comitato centrale dell'Albo Autotrasporto 2018

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

News recenti

01/07/2020

Please reload

Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Instagram Social Icon
  • YouTube Social  Icon
 

Copyright © 2017 | APA Confartigianato Imprese Milano Monza e Brianza | Milano viale Jenner, 73 | Monza viale G.B. Stucchi, 64 | Tel. 039 36321 | apa@apaconfartigianato.it C.F. 85007610158