Agevolazioni per le imprese che accolgono ragazzi di scuole superiori

Istituto Gatti - Confartigianato propone a tutte le imprese dell’Area Metropolitana e di Monza e Brianza il progetto “Impresa Formativa”.

Il progetto, finanziato da Camera di commercio, intende agevolare le MPMI che ospitano ragazzi dai 16 ai 19 anni delle scuole Superiori del territorio per percorsi di alternanza scuola lavoro, garantendo servizi gratuiti di sensibilizzazione, supporto, accompagnamento e formazione e istruendo la domanda per ottenere un contributo a fondo perduto tra 350€ e 1.500 € in funzione del numero di ragazzi inseriti.

A chi si rivolge il progetto “Impresa Formativa”

Alle micro, piccole e imprese (MPMI) aventi sede legale e /o operativa nelle provincie di Milano, Monza-Brianza e Lodi, in regola con il DURC e con il pagamento delle quote camerali.

Misure D'Intervento

Attività di accompagnamento e sensibilizzazione propedeutica all'inserimento di studenti in percorsi di alternanza, iscrizione al registro camerale delle imprese formative, partecipazione ad un breve corso formativo del tutor aziendale, inserimento nel programma “Impresa formativa” che qualificherà l’impresa con un marchio di qualità e un video clip gratuito pubblicabile sui maggiori social.

Procedimento

Tutte le attività saranno gestite gratuitamente da Istituto Gatti. Le domande saranno accolte secondo l'ordine cronologico di arrivo e soggette alla verifica di Camera di Commercio che approverà il contributo.

Quando

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata a partire dal 28/05/2018 e fino al 31/12/2018 o all’esaurimento delle risorse disponibili.

Presentazione

Per informazioni o appuntamento telefonare a 039.3632300 a Francesco Cacopardi o Antonio Musio oppure scrivere a istituto.gatti@apaconfertigianato.it