Stop a restrizioni su uso targa prova. Confartigianato centra risultato

04/06/2018

Si comunica che Confartigianato Autoriparazione ha ottenuto un importante risultato nella battaglia contro le restrizioni, disposte dal Ministero dell’Interno nell’uso della targa prova sui veicoli da parte delle imprese del settore. I Ministeri dell’Interno e delle Infrastrutture e Trasporti hanno recepito le segnalazioni di Confartigianato circa i problemi che hanno gravemente penalizzato l’attività di migliaia di imprese di autoriparazione e hanno richiesto un parere al Consiglio di Stato per dirimere la controversa questione che vede difformi comportamenti da parte della Polizia Stradale, contraria all’utilizzo della targa prova sui veicoli già immatricolati, rispetto alla Motorizzazione Civile che è invece favorevole alla prassi che consente l’utilizzo della targa stessa.

In attesa della decisione del Consiglio di Stato, il Ministero dell’Interno sta per emanare nuove istruzioni ai propri Compartimenti per riconfermare le disposizioni impartite dal Ministero Infrastrutture e Trasporti a favore dell’utilizzo della targa prova e per sospendere le sanzioni nei confronti delle imprese del settore.