Smart working: opportunità per aumentare la competitività delle MPMI

17/05/2018

 

Al via la seconda edizione della “Settimana del Lavoro Agile” promossa dal Comune di Milano. Un’importante iniziativa finalizzata a favorire la diffusione della cultura del lavoro agile.

Sono sempre più numerose le aziende e le istituzioni che adottano il Lavoro Agile e, più in generale, politiche di flessibilità oraria e di welfare, favorendo quindi la conciliazione vita lavoro per donne e uomini che lavorano in realtà professionali articolate e in contesti urbani ad alta complessità.

Il Lavoro Agile è, quindi, un’opportunità per lavoratori e aziende perché consente di lavorare meglio e con una migliore qualità della vita, salvaguardando l’ambiente a beneficio di tutti.

Per questi motivi A.P.I. Associazione Piccole e Medie Industrie, APA CONFARTIGIANATO e l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano, hanno organizzato a Milano un evento dal titolo “Smart working: opportunità per aumentare la competitività delle MPMI” - in programma il 24 maggio dalle 17 presso Incowork (via Lodovico Montegani, 23).

 

Lo Smart Working sta cambiando il modo di lavorare e la percezione stessa dell'attività lavorativa con evidenti riflessi sulla qualità della vita e con impatti anche sulle città stesse.

Inizia l'era del nomadismo lavorativo personalizzato intendendo con questo la possibilità di spostarsi ovunque continuando a svolgere la propria attività e raggiungendo i propri obbiettivi aziendali. Niente muri predefiniti, al massimo postazioni in coworking; possibilità di condividere spazi e socialità nuova, interagendo spesso con soggetti non della stessa area di competenza.

Le nuove tecnologie aprono scenari in continua evoluzione nei quali il classico concetto di lavoro, basato su limiti fisici, viene aggiornato, dalle nuove generazioni di lavoratori a una nuova interpretazione, sino alla completa dematerializzazione.

I dispositivi informatici permettono, oggi, soluzioni prima impensabili, ma che migliorano l'efficienza lavorativa e la qualità della vita.

In quest'ottica rivoluzionaria il Comune di Milano, anche quest'anno, chiama a raccolta gli operatori per potenziare l'offerta divulgativa necessaria a raggiungere le aziende e per far conoscere questa nuova modalità lavorativa.

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

News recenti
Please reload

Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Instagram Social Icon
  • YouTube Social  Icon
 

Copyright © 2017 | APA Confartigianato Imprese Milano Monza e Brianza | Milano viale Jenner, 73 | Monza viale G.B. Stucchi, 64 | Tel. 039 36321 | apa@apaconfartigianato.it C.F. 85007610158