UETR: consegnata ai vertici europei la dichiarazione congiunta della "Coalizione dei trasporti"

09/05/2018

Si comunica che l'UETR ha consegnato insieme alle altre parti interessate della "Coalizione dei trasporti" la dichiarazione congiunta sull'importanza del settore dei trasporti per l'Europa e la necessità di maggiori risorse finanziarie per le infrastrutture ai principali responsabili politici dell'UE.
L'evento, che si è svolto a Lubiana nei giorni TEN-T 2018, è il più importante meeting annuale sulla rete di trasporto transeuropea e gli investimenti nella connettività dei trasporti.

All'incontro ha partecipato il collega Marco Digioia, Segretario generale dell'Unione Europea delle Associazioni dei Trasportatori, che ha presentato il documento ufficiale al Commissario europeo al Bilancio Oettinger con il commissario per i trasporti Violeta Bulc e anche Karima Delli (presidente della commissione trasporti del Parlamento europeo) e Henrik Hololei (direttore generale della Commissione europea DG MOVE).

Il futuro impegno congiunto con le istituzioni dell'UE sarà presto discusso nella Coalizione.