Aperta la mostra "KYOTO-GIAPPONE: i Giovani e l'Artigianato"

28/03/2018

La nostra Associazione ha collaborato con il Comune di Monza all’organizzazione della mostra “GIAPPONE: I GIOVANI E L’ARTIGIANATO, un percorso tra tradizione e innovazione”, in esposizione a ingresso libero fino all’11 aprile 2018 ai Musei Civici Monza Casa degli Umiliati in via Teodolinda n° 4.

Questa mostra rappresenta un punto importante a salvaguardia dei prodotti di artigianato d’eccellenza: botteghe e saperi che si tramandano in tradizioni millenarie, ma che nella nostra epoca rischiano di sparire ed i Maestri Artigiani vogliono proseguire la propria mission legata alla conoscenza e all’interscambio delle eccellenze dell’artigianato nel mondo.

L’evento si avvale del patrocinio del Consolato Generale del Giappone a Milano e della Fondazione per l’Artigianato di Kyoto.