Vinissimo a Biassono

24/04/2018

 

Confartigianato patrocina l’evento Vinissimo, mostra mercato di vini biologici, biodinamici e naturali di produzione artigianale, che si terrà a Biassono sabato 12 e domenica 13 maggio.

Due giorni per conoscere e degustare i vini prodotti con i metodi e le pratiche di una volta e soprattutto con l’amore e la passione tipica dei piccoli artigiani che guardano più alla qualità che al profitto. Due giorni per scoprire la produzione italiana d’eccellenza nel verde dei giardini di una villa brianzola d’epoca.

 

Vinissimo si prefigge lo scopo di essere un momento di cultura prima che di mercato per riscoprire e promuovere tutto quello che sta dietro o, meglio ancora, dentro una bottiglia di vino: le storie, l’attenzione, il lavoro di chi ha fatto dell’enologia una ragione di vita e che mette amore in quello che fa senza guardare soltanto al portafoglio.  

Alla manifestazione parteciperanno vignaioli artigianali provenienti da tutta Italia  produttori di vini biologici, biodinamici e naturali.  Il requisito essenziale per la partecipazione alla manifestazione è la certificazione (o un’autocertificazione nel caso di vini naturali, ovvero ottenuti unicamente mediante fermentazioni spontanee, senza lieviti o batteri aggiunti) attestante l’appartenenza dei vini ad una di queste categorie.

Negli stand di  Vinissimo potranno accedere solo i visitatori maggiorenni in possesso del biglietto di ingresso ai quali verranno consegnati un calice e una tracolla per la degustazione libera dei vini in esposizione.

In caso di pioggia è previsto il trasferimento al palazzetto dello sport in via Parco, 51/57.

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

News recenti
Please reload

Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Instagram Social Icon
  • YouTube Social  Icon
 

Copyright © 2017 | APA Confartigianato Imprese Milano Monza e Brianza | Milano viale Jenner, 73 | Monza viale G.B. Stucchi, 64 | Tel. 039 36321 | apa@apaconfartigianato.it C.F. 85007610158