Rinvio Giornata Europea del Gelato Artigianale 2018

21/03/2018

Si comunica che, date le condizioni metereologiche previste per sabato 24 marzo, la manifestazione organizzata da APA Confartigianato Imprese in p.zza dell’Arengario a Monza è stata rinviata a sabato 21 aprile 2018; rimane valido l’invito per chi volesse partecipare.

Chi aderisce?

Possono aderire tutti gli associati che producono gelato e vogliono promuovere il proprio prodotto in questa occasione!

L’evento sarà sabato 21 aprile 2018 dalle ore 14:00 alle ore 17:00.

A Monza presso l’Arengario (p.zza Roma).

Cosa si farà

I gelatieri di APA Confartigianato e Confcommercio predisporranno i propri allestimenti in piazza, intorno all’arengario. Si sfideranno quindi offrendo coppette di gelato ai visitatori di Monza per conquistare il loro voto e essere nominato Maestro Gelatiere della Giornata.

Il gusto preparato sarà lo stesso per tutti, quello indicato come “gusto ufficiale 2018” dagli organizzatori: il German Black Forest.

Come partecipare

Per partecipare è necessario avere a disposizione un proprio allestimento, sia di proprietà che noleggiato, come “cool box” o simili o carretti attrezzati con i propri loghi.

Ogni gelatiere dovrà preparare almeno 8 kg di gelato da offrire durante il periodo dell’evento; il gusto dovrà essere solamente uno, il German Black Forest, la cui ricetta è reperibile si trova in allegato. È possibile realizzare tale gusto con le qualità di ingredienti che si ritengono più opportuni.

Per comunicare la propria intenzione di partecipare inviare una email a categorie@apaconfartigianato.it indicando i propri riferimenti.