Servizio di consulenza impianti termici INFOIMPIANTIMB

07/03/2018

Ricordiamo che l'Ufficio Categorie ha attivo il servizio infoimpiantimb dedicato agli impiantisti termici.

Il servizio di consulenza tecnico-impiantistica si sviluppa via e-mail: tutte le richieste/domande che pervengono all'indirizzo impianti@apaconfartigianato.it otterranno risposta dedicata entro le 48 ore successive all'invio.

È possibile porre i propri quesiti sui seguenti temi:

•          Legislazione Regionale e Nazionale relativa agli impianti termici

•          Norme UNI di riferimento per impianti termici

•          Documentazione di impianto e corretta compilazione

•          Quesiti impiantistici particolari

È  inoltre possibile richiedere consulenze dedicate a tariffe convenzionate per:

• risoluzioni problematiche con amministratori, verificatori, installatori, manutentori,            società produttrici, ecc.

• richiesta di progettazione impiantistica, centrali termiche, modulistica obbligatoria,    CPI, ex-ISPESL, e simili

• certificazioni energetiche

• relazioni tecniche specifiche a corredo di dichiarazioni di conformità, relazioni di calcolo rendimenti globali medi stagionali, e simili

• consulenze tecniche di Parte per procedimenti civili e penali a carico di installatori e manutentori

Altre specifiche richieste sono comunque vagliate e viene verificata la modalità più corretta per supportare le aziende associate. Per i quesiti che richiedessero per la soluzione ricerche dedicate, sopralluoghi o incontri, viene fissato un compenso direttamente con la consulente.

L'iscrizione al servizio è GRATUITA per gli associati mentre prevede un canone di Euro 60,00 + IVA all'anno per i NON associati,

Per l’iscrizione degli associati APA Confartigianato Imprese è necessario inviare una mail con all'indirizzo impianti@apaconfartigianato.it  con queste caratteristiche:

a)oggetto: ISCRIZIONE

b)nel testo dell’email:

1.        Ragione Sociale e P.I.

2.       Indirizzo Sede

3.       Persona di riferimento

4.       Ufficio APA di riferimento

Per quesiti inerenti alla modulistica CURIT (Catasto Unico Regionale Impianti Termici), ricordiamo che occorre rivolgersi allo Sportello CAIT: cait@apaconfartigianato.it