“HairRing” a Cosmoprof Worldwide Bologna 2018

15/01/2018

 

Si comunica che dal 16 al 19 marzo p.v. si svolgerà presso la Fiera di Bologna l’edizione 2018 del Cosmoprof, ove Confartigianato Benessere sarà presente all’interno dello stand di Camera Italiana dell’Acconciatura, ubicato presso il Padiglione 35, area D55 –E58.

 

Nell’ambito dello stesso spazio, Camera Italiana dell’Acconciatura – della quale, come è noto, fanno parte Confartigianato e CNA – organizzerà, sulla scorta del successo riscosso gli anni scorsi, la sesta edizione dell’ “HairRing”, performance dedicata a giovani acconciatori emergenti provenienti da tutta Italia, che si alterneranno  domenica 18  e lunedì 19 marzo nelle quattro postazioni allestite ad hoc, per presentare dal vivo alla stampa e al pubblico di Cosmoprof la loro interpretazione del tema guida di quest’anno che sarà “Il vintage del futuro nell’acconciatura”.

 

In base alla visitazione della fiera il calendario delle uscite sarà di massima così composto:

 

•                    domenica 18 marzo 2018: dalle 10.00 alle 17.00

•                    lunedì 19 marzo 2018: dalle 10.00 alle 17.00

 

Modalità di partecipazione

 

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro e non oltre il 31 gennaio 2018, corredata dalle liberatorie, a annamaria.saladino@cosmeticaitalia.it e categorie@apaconfartigianato.it , entro e non oltre il 2 febbraio 2018.

 

La partecipazione è riservata a soggetti fino a 25 anni di età tra allievi di scuole, dipendenti e giovani imprenditori; per queste ultime due categorie è richiesta un’esperienza almeno triennale. Qualora vi fossero talenti di spicco interessati a partecipare, gli stessi saranno comunque tenuti in considerazione ai fini dell'eventuale selezione.

La prestazione tecnica è a titolo gratuito, eventuali costi di vitto, alloggio e rimborsi spese per il viaggio sono a carico dei singoli partecipanti o delle loro organizzazioni/scuole/saloni di riferimento. Si chiede ad ogni partecipante (acconciatore o truccatore o modello/a) di voler trasmettere con largo anticipo il modulo in originale di manleva responsabilità per danni e rinuncia a compenso remunerativo debitamente compilato e firmato e la liberatoria.

 

I materiali (prodotti e attrezzature) per la creazione delle acconciature e del trucco per le modelle saranno in parte offerti dalle case produttrici associate a Cosmetica Italia che espongono a Cosmoprof; è opportuno, in via cautelativa, portare ulteriori materiali (prodotti e attrezzature) per la creazione delle acconciature e del trucco per i modelli.

Ogni partecipante potrà preparare nel backstage l’acconciatura e il trucco dei modelli, mentre l’acconciatura sarà terminata sul ring. Si rammenta, a tal proposito, che i partecipanti dovranno preoccuparsi di essere accompagnati dai loro modelli.

 

Durante l’evento potranno essere effettuate riprese video e scattate fotografie che saranno utilizzate per fini promozionali, a fronte della firma sulla liberatoria citata, per l’utilizzo delle immagini da parte di Camera Italiana dell’Acconciatura. E’ molto importante quindi che ogni partecipante (acconciatore o truccatore o modello/a) consegni prima dell’esibizione la liberatoria in originale debitamente compilata e firmata. Allo stesso modo per i partecipanti minorenni sarà necessario presentare il consenso scritto dei genitori e fotocopia di un documento valido per ogni genitore.

 

Si informa infine che, grazie alla sponsorizzazione tecnica di Camera Italiana dell’Acconciatura, sarà assicurata ampia visibilità sul materiale promozionale realizzato per l’iniziativa. In particolare, grazie all’accordo con Parrucchierando.com, l’intero progetto riceverà - prima, durante e dopo Cosmoprof – la più allargata copertura media attraverso il web.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

News recenti
Please reload

Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Instagram Social Icon
  • YouTube Social  Icon
 

Copyright © 2017 | APA Confartigianato Imprese Milano Monza e Brianza | Milano viale Jenner, 73 | Monza viale G.B. Stucchi, 64 | Tel. 039 36321 | apa@apaconfartigianato.it C.F. 85007610158