LEGGE DI BILANCIO I provvedimenti che riguardano artigiani e piccole imprese

10/01/2018

La Legge di Bilancio 2018 ha purtroppo disatteso alcune aspettative sulle quali Confartigianato aveva sollecitato l’Esecutivo in diverse occasioni. Si è provato a interloquire con Governo e Parlamento anche nel passaggio della manovra dal Senato alla Camera con le pagine pubblicate sui quotidiani nazionali il 5 dicembre scorso, sotto il titolo eloquente «Non prendeteci per il mulo». Qualcosa si è ottenuto, ma non l’aumento della franchigia Irap, non la completa deducibilità dell’Imu, non la conferma dell’Iri per il 2018.

Confartigianato ha monitorato le misure d’interesse per gli artigiani e le piccole imprese. Clicca QUI per leggere e scaricare le schede che riassumono i provvedimenti della manovra economica e il loro impatto sulle imprese.