NATALE - Confartigianato promuove “Il Panettone più grande del mondo”

01/12/2017

Il 17 dicembre il panettone,  simbolo per eccellenza delle festività milanesi, sarà il protagonista di un evento aperto alla città organizzato in collaborazione con Confcommercio e Camera di Commercio.
A partire dalle 16:30, in Galleria Vittorio Emanuele II, sarà possibile degustare gratuitamente panettoni artigianali e ammirare il “Panettone più grande del mondo”: un trionfo di gusto e creatività di 140 kg per 2 metri di altezza. Dal dolce da guinness saranno ricavate 1.200 fette che saranno distribuite a tutti i presenti.
Inoltre, per tutto il weekend del 16 e del 17 i maestri panificatori e pasticceri aderenti all’iniziativa offriranno gratuitamente, all’interno dei loro negozi, degustazioni del tradizionale dolce meneghino.