Lissone. Ieri l'incontro sui contributi per l'internazionalizzazione e l'innovazione

13/10/2017

Si è svolto ieri presso la sede associativa di Lissone l’incontro per presentare alle imprese i contributi a favore dell’internazionalizzazione e dell’innovazione.

Presenti il Presidente di Istituto Gatti, Paolo Perego, il Presidente di sezione Giovanni Mantegazza, e l’ing. Massimo Sala, componente di Giunta che ha potuto riferire alle aziende il positivo contributo ottenuto dalla collaborazione con Istituto Gatti e gli export manager da loro proposti.

Lato aziende hanno partecipato:

• Me Cubo srl

• Gv di Villa Gianluca

• Galbiati snc

• Mollificio Scotti srl

• Tornova srl

• Nova Marina

• Rigoli Damir

• Gislon Pubblicita' srl

• Vetreria Ferraro Sas di Aiello

• Legma Grafiche

Sono state presentate le seguenti misure a favore delle PMI:

Finanziamenti per l’innovazione

Combinato  iper-ammortamento/strumenti di finanza agevolata ancora attivi (bando al Via e Sabatini Bis)

Voucher  per l’Internazionalizzazione- Ministero dello Sviluppo Economico

La misura finanzia le attività di Export Management (consulenza per lo sviluppo commerciale estero), con contributo a fondo perso di 10.000 € (a fronte di 13.000 € di investimento per un periodo di 6 mesi) o di 15.000 € (a fronte di 25.000 € di investimento per un periodo di 12 mesi).
L’ufficio bandi e l’ufficio internazionalizzazione sono a disposizione per presentare nel dettaglio le opportunità offerte dal bando estero@apaconfartigianato.it

Voucher partecipazione Artigiano in Fiera 2017

La Camera di Commercio di Milano ha emanato un bando che finanzia dei pacchetti (stand+servizi) per la partecipazione ad Artigiano in Fiera 2017

I pacchetti sono così composti:

- la partecipazione alla fiera “Artigiano in Fiera”, Milano 2-10 dicembre 2017
- Export check-up