Finanziamenti a fondo perso fino a 30.000,00 € per l'attività di Internazionalizzazione (VoucherExport Management e Voucher Fiere)

05/10/2017

In questi giorni sono uscite alcune misure di supporto all’internazionalizzazione delle PMI attraverso due misure di finanziamento:

1. Vocher per l’Internazionalizzazione- Ministero dello Sviluppo Economico

La misura finanzia le attività di Export Management (consulenza per lo sviluppo commerciale estero), con contributo a fondo perso di 10.000,00 € (a fronte di 13.000,00 € di investimento per un periodo di 6 mesi) o di 15.000,00 € (a fronte di 25.000,00 € di investimento per un periodo di 12 mesi).

Apa-Confartigianato sta accreditando la sua società di servizi, pertanto il voucher sarà utilizzabile per i servizi di Export Management offerti dall’Associazione.

L’ufficio bandi e l’ufficio internazionalizzazione sono a disposizione per presentarti nel dettaglio le opportunità offerte dal bando, scrivi a : estero@apaconfartigianato.it

2. Voucher partecipazione Artigiano in Fiera 2017

La Camera di Commercio di Milano ha emanato un bando che finanzia dei pacchetti (stand+servizi) per la partecipazione ad Artigiano in Fiera 2017

I pacchetti sono così composti:

• la partecipazione alla fiera “Artigiano in Fiera”, Milano 2-10 dicembre 2017

• Export check-up

• traduzione testi in 4 lingue

Sono previste diverse opzioni, scarica la circolare per maggiori dettagli.

Sono previste due tipologie di contributo in base all’opzione prescelta:

MISURA 2 - OPZIONE B: importo del contributo Euro 2.750,00 (lordo r.a. 4%) per stand da 12 e 16 Mq.

MISURA 2 - OPZIONE C: importo del contributo Euro 6.000,00 (lordo r.a. 4%) per stand da 24 Mq

I contributi sono a fondo perduto ed è previsto lo sconto in fattura, ovvero il contributo viene direttamente scontato dall’importo da pagare in fattura.

L'Ufficio Bandi è a disposizione per informazioni e supporto nella presentazione delle domande, scrivi a ufficio.bandi@apaconfartigianato.it